Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la pagina Policy Privacy.

Annalisa Scarrone è già un fenomeno con #sentosoloilpresente, primo singolo dal nuovo album

Optimaitalia.com del 14 Aprile

Svelato il primo estratto dal nuovo album che la cantautrice savonese pubblicherà entro il 2014: col solo annuncio Annalisa Scarrone impazza già su Twitter

Optimaitalia del 14 Aprile

Proseguono senza sosta i lavori per il nuovo album di Annalisa Scarrone: la cantautrice savonese è da mesi impegnata nella realizzazione del suo quarto disco di inediti, ideale sucessore di Non so ballare, e finalmente per i fan è arrivata una gustosa anticipazione.

Annalisa Scarrone ha annunciato attraverso la sua pagina Facebook il titolo del primo singolo estratto dall’album, Sento Solo Il Presente. In poche ore il solo annuncio ha fatto rapidamente il giro della rete, imponendosi nelle discussioni sui social network grazie all’hashtag #sentosoloilpresente, che ha conquistato la vetta dei Trending Topic su Twitter.

 

Lo staff dell’artista ha comunicato la scelta del singolo con una breve nota sui social accompagnata da immagini scattate in studio di registrazione.

"Aggiornamento di studio! Annalisa e musicisti alle prese con le registrazione definitive del nuovo singolo, di cui oggi vi sveliamo ufficialmente il titolo: SENTO SOLO IL PRESENTE. Contenti?"

Il nuovo singolo anticiperà il quarto album di Annalisa Scarrone, dopo il successo degli Ep Nali e Mentre tutto cambia. Lo scorso anno l’ex finalista di Amici di Maria De Filippi, seconda classificata nell’edizione che ha incoronato Virginio Simonelli, ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica con Non so ballare, pubblicato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2013: Annalisa ha gareggiato tra i Big col brano Scintille, lo stesso che le ha permesso di vincere la competizione internazionale Global Sound battendo il duo svedese Icona Pop.

Il nuovo album vedrà Annalisa Scarrone nella doppia veste di interprete e cantautrice: nelle ultime settimane ha documentato il work in progress con numerosi scatti dal sala di registrazione, dove è impegnata con il musicista Francesco Sighieri (già collaboratore di Dolcenera e Irene Grandi) e il noto produttore Diego Calvetti. Negli ultimi giorni sono apparse foto che ritraggono Annalisa Scarrone in compagnia di Kekko Silvestre dei Modà: immagini che lasciano prefigurare un possibile duetto tra i due, o quantomeno una collaborazione autorale su una delle tracce del disco.

 

Scritto da Claudia Gagliardi

Articolo tratto da http://www.optimaitalia.com

Ultime news

Scritto il 06/07/2022, 15:11
E' uscito il video di "Tropicana" - Boomdabash e Annalisa:...
Scritto il 10/06/2022, 11:51
e-uscito-tropicana-annalisa-boomdabash E' uscito il nuovo singolo "Tropicana" di Annalisa &...