Tutti pazzi per Annalisa

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

Cavie

In questi anni, abbiamo visto conquistare la vetta della classifica musicale a molti ragazzi che hanno partecipato a vari talent show, ma, come molto spesso capita, si tratta solo di “meteore” passeggere. Ragazzi che, seppur bravi, vengono letteralmente travolti dall’onda del successo senza rendersi bene conto di quello che rappresenta, per poi rimanere arenati sulla spiaggia. Annalisa non è così però. La differenza sta proprio nella sua forza di volontà, nella sua voglia di esserci e nella luce che sprigionano i suoi occhi quando si trova sul palco.

La musica fa parte della sua vita, i riferimeti musicali più importanti li trae da Bjork e i Portishead, ma anche Nick Cave, PJ Harvey, Joni Mitchell, Sigur Ros, Radiohead, Holland Jolie, Cristina Donà, Subsonica.
Ed è forse questo suo interesse verso generi musicali un po’ particolari, a influenzarla e formarla.

“Tutti pazzi per Annalisa”  e per il suo timbro di voce così particolare – che a tratti sembra ricordarci la voce di Meg – che riesce ad incantare, far emozionare e appassionare gran parte del pubblico che segue il programma e non solo.
Ed è proprio per questo suo grande talento e per la dolcezza che traspare dai suoi occhi durante le esibizioni, che il suo cd “Nali” vola in vetta alle classifiche.

Se vi state chiedendo cos’ha di particolare questo cd, vi rispondiamo subito:  il cd è come lei. Otto tracce (di cui una scritta interamente da lei), composte da semplici melodie, che scivolano via leggere, lisce, lasciando l’ascoltatore piacevolmente colpito e stupito.  Questo è ancora ciò che piace di lei. La sua bravura, la sua umiltà, il suo carattere così emotivamente particolare.

Non potrei aggiungere altro se non un appello. Ascoltate “Nali”, acquistate “Nali”. Contribuite anche voi al futuro di questa piccola grande artista!

Ultime news

Scritto il 05/09/2024, 14:29
Fuori ora il video ufficiale di “Beatrice”, Tedua feat...
Scritto il 04/09/2024, 12:27
storie-brevi-vince-il-premio-power-hits-estate-2024 “Storie brevi” vince il premio Power Hits Estate...