A Nali direi..........

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

E' stato un sabato pomeriggio, il giorno in cui mi sono ricreduta: già... perchè l'ultima edizione di Amici che avevo seguito era stata quella di due anni fa, e da quel di' avevo abbandonato.
Diciamo quindi che è stata una casualità, che in quel momento, facendo zapping mi trovai di fronte ad una tua esibizione. Risultato: folgorata dalla tua voce, ma soprattutto dal modo in cui con silenziosa discrezione ti sei appropriata di quello spazio e lo hai trasformato nel tuo palcoscenico; poi con la stessa discrezione te ne sei ritornata al tuo banco (come se fossero le quinte), con quegli occhi persi di chi ha appena sognato. “Cavoli!!....ma questa è proprio forte!” mi sono detta; e da lì ho cominciato a seguirti, ogni giorno stupendomi e con il rammarico di non aver scoperto prima tale rarità.
Cito la nota scrittrice Susanna Tamaro : “ Non c'è mistero più grande del minuscolo. E' li' nella protezione dell'invisibile che avviene l'esplosione del mistero.”
Questo per dirti che:
dici di essere solo una piccola briciola...e lo sei, ma è questo che ti rende grande;
dici di essere solo una timida musica....e lo sei, ma è questo che ti fa esplodere
Chi ti critica di essere distante, in realtà è incapace di comprendere cio' che c'è al di là, e siccome non vedono, ti dicono che la colpa è la tua, e delle tue barriere, filtri, veli, muri, ecc ecc e bla bla..
Non è un tuo limite, è il loro, credimi.
E' facile amare chi getta tutto se stesso su un piatto d'argento, chi si apre d'impatto senza pudori.
Tu Annalisa, riesci a fare qualcosa di diverso: riesci attraverso il tuo amore per la musica, alla tua necessità di cantare, a far innamorare chi ti “ascolta”.
E' proprio la tua attitudine, la tua indole, secondo me, che ti fa approcciare al canto in questo modo. E tutto questo è un tesoro e una ricchezza che sai e continuerai a condividere con noi...sempre a modo tuo.
Resta sempre fedele a te stessa, perchè la tua autenticità è disarmante. Domenica alla finale ti voterò per questo oltre che per il tuo talento. Voglio che tu vinca, perchè questa vittoria te la meriti!

Ciao
Serena

Ultime news

Scritto il 31/12/2024, 16:15
christmas-baby-please-come-home Christmas (Baby please come home) ha raggiunto il disco...
Scritto il 31/12/2024, 15:03
mon-amour-6-platino Hey garçon, ho un’idea: balliamo tra SEI lampade a sfera?...