Annalisa testimonial della campagna di Vaccinazione HPV

Ultima modifica: 04 Maggio 2014

 

La FIDAPA BPW Italy è un movimento di opinione che ha lo scopo di promuovere, sostenere ed incoraggiare le donne alla partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica, adoperandosi, da sempre, per rimuovere ogni forma di discriminazione contro le donne nel rispetto delle pari opportunità. La Sezione di Savona di questo movimento internazionale, con il supporto e la collaborazione dell’ASL 2 Savonese ed in particolare del Direttore del Reparto di Ginecologia – Ostetricia e del Direttore S.C. Laboratorio di Patologia Clinica, quest’anno, ha deciso di promuovere e farsi portavoce dell’importante campagna di vaccinazione contro il Papillomavirus, un’infezione che si trasmette per via sessuale e che può degenerare in tumore del collo dell’utero.

L’impegno della nostra associazione si esplicherà in due fasi: la prima di diffusione del pieghevole elaborato nella parte scientifica dalla dott.ssa Flavia Lillo in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione ASL 2 Savonese S.C. Igiene e Sanità Pubblica, per la cui realizzazione ha prestato la propria immagine gratuitamente e con generoso entusiasmo la giovane e famosa cantante valbormidese Annalisa Scarrone.

La seconda di organizzazione di una tavola rotonda mercoledì 7 maggio 2014 ore 11.00 presso le Officine Solimano, Piazza P. Rebagliati, durante la quale verranno fugati i dubbi e le incertezze sulla vaccinazione HPV ed alla quale interverrà la stessa testimonial della campagna.

L’impegno della FIDAPA e lo scopo principale di questa campagna è la salute e l’equilibrato sviluppo psico-fisico delle giovani donne.

 

Per maggiori informazioni sull'iniziativa potete consultare anche l'articolo all'indirizzo:
http://www.ivg.it/2014/04/savona-incontro-per-la-vaccinazione-hpv-annalisa-scarrone-testimonial-delliniziativa/

Ultime news

Scritto il 22/04/2024, 18:58
bellissima-raggiunge-il-quinto-disco-di-platino"Bellissima" è stata certificata cinque volte disco di platino...
Scritto il 02/04/2024, 23:01
splende-oro"Splende" è stata certificata oro nella 13° settimana del 2024!...