Mentelocale del 12 febbraio

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

Sanremo 2013: Annalisa Scarrone lancia il nuovo album

La cantante di Carcare debutta al Festival con 'Non so ballare' e 'Scintille'. La sua esibizione mercoledì 13 febbraio. Giovedì 14 l'uscita del disco. Venerdì 15 il duetto con Emma

Mentelocale

 

Manca poco al debutto di Annalisa Scarrone al Festival di Sanremo. La cantante di Carcare, unica ligure in gara all'edizione 63 della kermesse musicale, sale sul palco del Teatro Ariston nella seconda serata, mercoledì 13 febbraio. Il sorteggio ha decretato che la sua esibizione è la penultima dei cosiddetti big: prima di lei cantano Modà, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Almamegretta e Max Gazzè; chiudono la serata Elio e le Storie Tese (qui la lista delle esibizioni della prima serata;qui tutte le ultime news).
A introdurla, il cuoco televisivo Carlo Cracco.

Annalisa partecipa al Festival con i brani Non so ballare firmato da Ermal Meta (cantante della band La Fame di Camilla), eScintille di Dario Faini e Antonio Galbiati (già autori per Annalisa negli album Nali e Mentre tutto cambia). Il direttore d’orchestra è Fio Zanotti.
Inoltre, nella serata di venerdì 15 febbraio (Sanremo Story), Annalisa interpreta anche Per Elisa, canzone con cui Alice vinse il Festival nel 1981: in duetto con lei la vincitrice dell'ultimo Festival.

Non so ballare: l'album in anteprima

I due pezzi sanremesi di Annalisa sono inclusi nel suo terzo album Non so ballare, in uscita giovedì 14 febbraio (leprevendite su iTunes però sono già iniziate da giorni). Il disco conserva una marcata impronta pop-rock nei brani A modo mio amoEd è ancora settembre e Meraviglioso addio, e spazia fra lo stile bandistico di Io tu e noi, l'arrangiamento vocale chiaroscuro di Spara amore mio, le sfumature nordiche in Alice e il blu e Tornerò ad amare, fino alle suggestioni della traccia finale La prima volta che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello.
Annalisa firma il brano Tutta l’altra gente, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in Alice e il blu e come il femminicidio in Spara amore mio nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco.


Articolo tratto da http://savona.mentelocale.it

Ultime news

Scritto il 10/11/2024, 19:19
annalisa-vince-il-premio-best-italian-act-2024Annalisa ha vinto il premio come Best Italian Act agli MTVEMA...
Scritto il 09/11/2024, 15:02
sinceramente-al-1-posto-di-los40 Sinceramente (cuando cuando cuando) ha raggiunto la prima...