Gossipetv.com del 2 febbraio

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

Sanremo 2013, Annalisa Scarrone: “Sono innamorata”

Gossipetv.it del 2 febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2013, ANNALISA SCARRONE – Annalisa Scarrone, che gli amici ed i fan chiamano affettuosamente Nali, è pronta a partecipare al suo primo Festival di Sanremo. Il pubblico televisivo la conosce però già molto bene perché ha partecipato nel 2011 ad Amici di Maria De Filippi,arrivando seconda e vincendo il Premio della Critica. Purtroppo la presenza di Annalisa, come quella di Chiara Galaizzo e Marco Mengoni, non è stata accolta da tutti benissimo e  forse è proprio per questo pregiudizio verso il mondo dei talent che un giornalista le ha affibbiato un voto bruttissimo dopo aver ascoltato i suoi due brani in gara: “Non si può piacere a tutti, ne sono consapevole. Però penso anche che bisogna avere delle fondamenta per criticare qualcuno. Ho letto che un giornalista ha messo 3 alle mie canzoni. Un numero è un numero mentre un giudizio è più articolato. Mi sembra eccessiva questa votazione ancor più perché non mi conosce artisticamente e non sa chi sono probabilmente”. Annalisa già ad Amici veniva spesso criticata per la sua riservatezza, ritenuta eccessiva, ma nell’ultima intervista al Tgcom si è sbottonata un po’ e ha detto qualcosina sulla sua vita sentimentale: “Sono innamorata, lo ammetto, ed è proprio con amore che mi sono lanciata in questo progetto.”

ANNALISA SCARRONE, NUOVO ALBUM – Annalisa è proprio contenta del suo nuovo album“Non so ballare”: “Sono soddisfatta. Ho creduto molto in questo disco e anche tutti gli altri autori penso che abbiano dato il massimo delle loro potenzialità. Finalmente sento questo album totalmente mio”. Il cd conterrà ovviamente i due brani con cui Annalisa prenderà parte al Festival di Sanremo: Scintille, di cui Annalisa ha detto “penso sia la canzone più bella che mi abbia scritto il mio autore Dario Faini”, e “Non so ballare” che ha dato il titolo all’album. Quest’ultimo brano è stato scritto da Ermal Meta della band La Fame di Camilla e Annalisa non nasconde di esserne innamorata Questa canzone mi rappresenta totalmenteMette in luce i miei limiti che piano piano ho imparato ad accettare. Ci sono altre cose che so fare! Di sicuro ho tante cose dentro da dimostrare e da dare.” Nell’album Annalisa affronta anche argomenti importanti, come la violenza sulle donne nella canzone “Spara amore mio”“Quante volte nell’immaginario collettivo si è vista l’immagine del tradimento con lei che prende il fucile per sparare al compagno. E’ una immagine ricorrente anche al cinema. Ma i casi di cronaca ci raccontano come, invece, accada spesso il contrario: è lui che qui spara lei”.

ANNALISA SCARRONE A SANREMO 2013 – Nali sarà vestita da Bluemarine e ovviamente dovrà indossare i tacchi: “Nel serale di Amici avevo il terrore degli scalini e di cadere, a Sanremo sarà lo stesso. Ma spero di entrare e uscire lateralmente”. Annalisa sul palco dell’Ariston concorrerà con due canzoni “Scintille” e “Non so ballare”. Nella serata dedicata alla storia del Festival, il venerdì sera, Annalisa svela quale classico canterà: “Per Elisa". Ero terrorizzata all’idea ma devo dire che il risultato è molto buono. Sarò accompagnata sul palco ma naturalmente non posso dire chi”. Nell’intervista non ha voluto dire chi la accompagnerà ma si è lasciata andare dando il suo personale pronostico su chi vincerà questo Festival 2013: Punto su Elio e le Storie Tese oppure i Modà”.



Federica Zucca


Articolo tratto da http://www.gossipetv.com

Ultime news

Scritto il 10/11/2024, 19:19
annalisa-vince-il-premio-best-italian-act-2024Annalisa ha vinto il premio come Best Italian Act agli MTVEMA...
Scritto il 09/11/2024, 15:02
sinceramente-al-1-posto-di-los40 Sinceramente (cuando cuando cuando) ha raggiunto la prima...