Sanremo 2013: parlano Annalisa Scarrone e Chiara Galiazzo, video da La vita in diretta
Sanremo 2013, Annalisa e Chiara a La vita in diretta: il video.
Ecco Annalisa Scarrone e Chiara Galiazzo, in gara tra i Big al 63° Festival di Sanremo, intervistate da La vita in diretta (voto: 6,5) di martedì 29 gennaio su Rai1.
Chiara Galiazzo: "Non me lo sono meritato (Sanremo, ndB)? Ancora non lo so perché devo andarci".
Classe 1986, nasce a Padova per trasferirsi poi a Milano dove si laurea in Economia nell'aprile 2012 e inizia, subito dopo, a lavorare per una società finanziaria. Da sempre appassionata di musica, partecipa a X Factor 6 e vince.Due respiri è il titolo del primo ep che prende il nome dal brano scritto da Eros Ramazzotti.
Annalisa Scarrone: "Non parlerei di scippo (del posto ai "vecchi", ndB). Quello che posso dire è che sicuramente faccio parte dei nuovi, di quelli che sono arrivati ieri".
Nata a Savona il 5 agosto 1985 (Leone), inizia a studiare chitarra classica all'età di sei anni e flauto traverso a sedici. A tredici anni trova la sua dimensione nel canto grazie aDanila Satragno, sua vocal coach, che le insegna la tecnica vocale e il pianoforte come strumento didattico. AdAmici 10 vince il Premio della critica. Poi si esibisce all'Arena di Verona e viene premiata per il disco di platino dell'album Nali ai Wind Music Awards. Un altro riconoscimento importante arriva dal sito Rockol.it, che giudica Diamante lei e luce lui il miglior videoclip italiano nella categoria emergenti, premio che riconferma anche nel 2012 per il video di Senza riserva. Il secondo album è Mentre tutto cambia. Ad Amici 11 riceve il Premio della critica nella gara tra i Big. A Marina di Carrara ritira il "Premio Lunezia" per il valore Musical - letterario del suo ultimo album di inediti Mentre tutto cambia.
Articolo tratto da http://realityshow.blogosfere.it