Melodicamente.com del 1 febbraio

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

Annalisa danza a Sanremo, in uscita “Non so ballare”

Tra poco più di dieci giorni la vedremo calcare il palco del Teatro Ariston, intenta a gareggiare contro gli altri Campioni per la vittoria del Festival di Sanremo 2013, in quegli stessi giorni Annalisa Scarrone pubblicherà il suo nuovo album di inediti“Non so ballare”. La data ufficiale di pubblicazione del disco non è stata ancora annunciata per il momento, ma è stata diffusa l’immagine che farà da cover a questa fatica discografica della cantante nata ad Amici di Maria De Filippi“Non so ballare” è anche il titolo di uno dei due brani che saranno presentati proprio alla kermesse della canzone italiana nei giorni tra il 12 ed il 16 Febbraio prossimi.

A scrivere la title track appositamente per Annalisa è stato Ermal Meta, frontman del gruppo rock indipendente La Fame di Camilla. Potremmo stentare a trovare un nesso logico-stilistico tra questi due mondi, eppure “Non so ballare” è stato scelto per la gara di Sanremo 2013 e per dare il titolo all’intero album proprio perché in grado di rappresentare a pieno la sua interprete.

All’interno di questo nuovo disco, ovviamente, anche l’altro pezzo sanremese, “Scintille”, che porta la firma diDario Faini, autore principale di Annalisa. Ma la giovane cantante savonese ha  partecipato alla scrittura di “Non so ballare”, firmando il brano “Tutta l’altra gente”.

Un album complesso, decisamente più maturo rispetto ai precedenti, un album nel quale si ritrovano sonorità ed atmosfere della provenienza più svariata, dal Jazz del primo dopo guerra al folk, passando per brani unplugged ed altri dai suoni più rock.

Dalla sua pagina ufficiale di Facebook Annalisa ha annunciato poche ore fa due incontri attraverso i quali presenterà l’albumal suo pubblico: lunedì 18 Febbraio sarà alla Feltrinelli di Roma, mentre venerdì 22 Febbraio a quella di Milano. Maggiori dettagli saranno dati in seguito.

Un grande momento per Annalisa, che ha sempre lottato per realizzare il suo grande sogno di diventare cantante ed oggi può finalmente dire di esserlo diventata. Il suo nome sembra essere tra i favoriti alla vittoria del prossimo Festival di Sanremo ed il nuovo album è già previsto in vetta alle classifiche.

 

Articolo tratto da http://www.melodicamente.com


Ultime news

Scritto il 10/11/2024, 19:19
annalisa-vince-il-premio-best-italian-act-2024Annalisa ha vinto il premio come Best Italian Act agli MTVEMA...
Scritto il 09/11/2024, 15:02
sinceramente-al-1-posto-di-los40 Sinceramente (cuando cuando cuando) ha raggiunto la prima...