music.befan.it del 1 febbraio

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

Annalisa Scarrone è pronta con il nuovo album “Non so ballare”

Il terzo lavoro di inediti della cantautrice savonese uscirà in concomitanza con la sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana nel mese di febbraio. Un appuntamento importante per quella che viene considerata da più parti come una delle voci nuove più promettenti in assoluto del panorama musicale italiano.

Si tratta di una delle voci nuove per eccellenza del panorama musicale italiano, ed in questo inizio del 2013 sarà protagonista assoluta della scena musicale nazionale.

Partita dal palco di “Amici” e lanciata verso la popolarità dal suo primo singolo di successo “Diamante lei e luce lui”, Annalisa Scarrone è pronta a lanciarsi su due fronti in questo mese di febbraio. Da una parte, all’assalto delle classifiche musicali con il nuovo album “Non so ballare”, terzo lavoro di inediti dopo “Nali” (che è anche il soprannome ufficiale della cantante) uscito nel 2011, e dopo “Mentre tutto cambia” del 2012. Dall’altra, l’esordio sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, dove “Nali” parteciperà per la prima volta al Festival della Canzone Italiana. Un appuntamento speciale per Annalisa, non solo per l’importanza del palcoscenico, ma anche e soprattutto perché la cantante è nata e cresciuta a Savona, e per una ligure DOC la scena sanremese ha sempre un sapore particolare.

La stessa Annalisa ha confermato queste sensazioni in diverse interviste recenti, sottolineando poi come il nuovo album “Non so ballare” sarà un lavoro più solare, che risentirà inevitabilmente del trasferimento a Roma dell’artista.

Come detto savonese di nascita, Annalisa ha frequentato le vie artistiche di Milano ai tempi della partecipazione ad “Amici”, fondamentale per esordire nel mondo della musica, ma ha deciso di preferire ora le atmosfere della Capitale, a suo avviso maggiormente cariche di energia e di ispirazioni positive per il suo lavoro. Riguardo la prossima esperienza sanremese, ha sottolineato come la voglia di partecipare ad una rassegna del genere nasca già dai tempi dell’infanzia per una ragazza con la passione della musica, e che mai, quando ci si avvicina a questa passione, si sarebbe immaginata un giorno di poter calcare una scena così importante.

Ma è tutto vero, ed Annalisa è già considerata tra le favorite del prossimo Festival: realizzato il sogno della partecipazione, quello della vittoria si potrebbe aggiungere a stretto giro di tempo.


Salvatore Grande


Articolo tratto da http://music.befan.it

Ultime news

Scritto il 10/11/2024, 19:19
annalisa-vince-il-premio-best-italian-act-2024Annalisa ha vinto il premio come Best Italian Act agli MTVEMA...
Scritto il 09/11/2024, 15:02
sinceramente-al-1-posto-di-los40 Sinceramente (cuando cuando cuando) ha raggiunto la prima...