Annalisa Scarrone: "Sanremo come Natale, ho due bei brani, Chiara Galiazzo è cresciuta tantissimo"
Si chiamerà Non so ballare il nuovo cd di Annalisa Scarrone. Il titolo coincide con il nome di uno dei due brani (l'altro è Scintille) che la ragazza di Savona, che ora vive a Roma, porterà in gara tra i Big al 63° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 12 al 16 febbraio. A La Stampa si racconta.
"Sono eccitata - dichiara - il Festival per me che sono ligure nel midollo è sempre stato un po' come Natale. Una festa casalinga che si celebra sul divano ascoltando le canzoni in silenzio davanti alla tv per poi commentarle con amici e parenti alla fine di ogni esibizione. Quando ero piccola e cominciavo a provare la mia ugola riuscendo a tirar fuori qualcosa di buono il palco dell'Ariston sembrava inarrivabile e invece...".
Sulle due canzoni giudicate dai giornalisti: "Scintille per me è una novità e sono felice di propormi anche con un pezzo che tira fuori ironia e follia. Non so ballare è una magia. Il collegamento fra me e l'autore Ernan Meta dei La fame di Camilla è pazzesco. Scrive ciò che scriverei io. 'Non so ballare ma riesco a sentire farfalle danzare in me' è una strofa che adoro".
Su Chiara Galiazzo: "Sono in tanti ad averci paragonate sia per il tipo di vocalità molto potente che per i colori. Siamo due rosse naturali. Per Chiara, poi, c'è una conoscenza ancora più forte perché ci siamo trovate ai provini delle rispettive trasmissioni (Amici e X Factor, ndB) ma da quando l'ho incontrata a oggi è cresciuta tantissimo".
I ringraziamenti vanno a Maria De Filippi (voto: 8): "Mi sta vicina ed è stata la prima a chiamarmi quando si è saputo che sarei stata tra i 4, un po' di esperienza davanti alle telecamere l'ho fatta e anche l'anno scorso per la finale diAmici a Verona sapevamo che, oltre alla gente seduta in una delle arene più belle del mondo, a casa c'era parecchia gente. Certo, lo dice anche il jingle 'Sanremo è Sanremo' ma cercherò di concentrarmi al massimo sulla canzone così da poter fare la migliore figura possibile".
Fabio Traversa
Articolo tratto da http://realityshow.blogosfere.it