Corriereweb.net del 28 Ottobre

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

Amici di Maria De Filippi, Annalisa Scarrone lancia il primo tour: “Sento una grossa responsabilità”

Ieri all’Auditorium Conciliazione di Roma è iniziato il tour invernale di Annalisa Scarrone, la rivelazione di Amici 10.

Corriereweb.it del 28 Ottobre

Annalisa Scarrone ha dato il via al suo Mentre tutto cambia tour. La prima tappa è stata all’Auditorium conciliazione di Roma. La “Rossa” di Amici aveva ammesso di sentire una grande responsabilità e che avrebbe pensato a chi è salita prima di lei su quel palco. Annalisa ribadisce poi di puntare alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Amici di Maria De Filippi, Annalisa Scarrone - Annalisa Scarrone, la “Rossa” che ha conquistato Amici, ha dato il via al suo Mentre tutto cambia tour, che è partito ieri dall’Auditorium Conciliazione di Roma. La Scarrone ha conquistato la notorietà con il secondo posto ad Amici 10, seguito dal quarto nella gara dei Big di Amici 11. Al suo attivo ha già due album: “Nali” e “Mentre tutto cambia”.

“Mi piacciono Lana Del Rey e Morgan – spiega Annalisa parlando delle cover che interpreterà nel suo tour – ma dal vivo interpreterò It’s oh so quiet di Bjork, Roxanne dei Police e Why di Annie Lennox. È una data decisiva, il luogo la dice lunga. Sono contenta, ma ho una grossa responsabilità. Farò del mio meglio pensando a chi prima di me è salito su questo palco”.

La Scarrone ha poi ribadito che le piacerebbe molto partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo, da qualche anno terreno di conquista per gli ex talenti della scuola di Amici di Maria De Filippi. “Mi piacerebbe tanto partecipare – ammette Annalisa – si stanno valutando varie ipotesi. Non c’è niente di sicuro, ma potrei farcela. Io e Fazio siamo concittadini, ma al di là di questo l’ho sempre ammirato”.

“Questo disco – racconta ancora la “Rossa” di Amici parlando del suo ultimo lavoro – è il racconto di un momento mio, che avviene soprattutto attraverso canzoni d’amore, parlando d’amore, però, narro anche le grandi trasformazioni che sta vivendo la società. Poi c’è il mio inseguire la musica, il mio cambiamento, che cerco di cavalcare per rimanere sempre me stessa, per non dover rinunciare alla mia naturale maturazione”.

“Mi impegno nel seguire il più possibile le pagine web e dargli soddisfazione – prosegue Annalisa parlando del rapporto con i suoi fan – loro sono tanti, io una sola, quando li incontro però cerco sempre di guardarli negli occhi. Il successo? Mi si è stravolta la vita, ho dovuto cambiare città, lasciare persone e trovarne altre. È una rivoluzione difficile ma bella per quasi tutti gli aspetti, l’importante è saperla gestire”.


 

Articolo tratto da http://www.corriereweb.net

Ultime news

Scritto il 10/11/2024, 19:19
annalisa-vince-il-premio-best-italian-act-2024Annalisa ha vinto il premio come Best Italian Act agli MTVEMA...
Scritto il 09/11/2024, 15:02
sinceramente-al-1-posto-di-los40 Sinceramente (cuando cuando cuando) ha raggiunto la prima...