Annalisa a Sanremo 2013: la cantante conferma, quasi sicuramente ci sarà
Vedremo Annalisa a Sanremo 2013? Molto probabilmente sì e a darne conferma è la stessa cantante, attesa a fine mese da due esclusivi concerti a Roma e a Milano. ‘Mi piacerebbe tanto partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Penso di farcela. E’ ancora tutto da vedere, ci sono varie ipotesi che si stanno valutando‘, queste le parole della Scarrone che lasciano senza dubbio trasparire un certo ottimismo. Soprattutto quel ‘penso di farcela‘ la dice lunga sulle possibilità dell’ex concorrente di Amici di partecipare al festival targato Fabio Fazio. Proprio con il conduttore ligure Annalisa ha in comune la città di nascita, Savona, una coincidenza che ovviamente non influenzerà le scelte della commissione artistica ma che Nali ha preso come buon auspicio: ‘siamo della stessa città, ma al di là di questo gli sono sempre stata affine‘.
Scopriremo tra poche settimane se Fazio le consentirà di coronare il suo sogno sanremese. A mio parere la presenza di Annalisa sul palco dell’Ariston nobiliterebbe il roster dei cantanti in gara perché, ad onta della sua provenienza dai talent che potrebbe far storcere la bocca a qualcuno, possiede doti vocali e di presenza scenica tali da giustificarne ampiamente un’eventuale inclusione nel cast di Sanremo 2013.
In ogni caso Annalisa, che ha 27 anni ed un background artistico iniziato molto tempo prima dell’approdo nel programma della De Filippi, non rinnega l’esperienza nei talent-show. Ancora oggi continua infatti a pronunciare parole di stima nei confronti di ‘Maria la sanguinaria’ per i consigli ed il sostegno ricevuto durante l’esperienza di Amici e, un po’ a sorpresa, si dichiara apertamente fan anche di X Factor e soprattutto di Morgan, ammettendo che le sarebbe piaciuto essere una concorrente della sua squadra. Ma mi sa che questo desiderio resterà irrealizzabile…
Molto più concreta invece la partecipazione di Annalisa a Sanremo 2013, giusto per coronare un percorso iniziato lo scorso marzo con la pubblicazione del suo secondo album Mentre Tutto Cambia che ha ricevuto molti consensi dalla critica specializzata (tra cui una menzione speciale per il valore musical-letterario dell’opera al prestigioso Premio Lunezia 2012) e soddisfacenti risultati di vendita. Merito soprattutto del singolo Senza Riserva, uno dei maggiori tormentoni nel periodo intercorso tra la primavera e l’estate 2012.
Articolo tratto da http://www.musicroom.it