Pupia.tv del 18 Ottobre

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

Annalisa, pronta per Sanremo, parte con il tour

La sua voce calda ha conquistato ancora una volta il pubblico e chi la segue ne ama la dolcezza e l’eleganza. Annalisa Scarrone è cresciuta e si dice pronta, anche grazie a Maria De Filippi, per approdare sul palco di Sanremo.

A primo impatto può apparire schiva, una ragazza dalla rossa chioma che quasi snobba tutti, che preferisce starsene sulle sue, ma poi la conosci e la senti cantare e comprendi che quello che avevi pensato fino a due secondi prima altro non era che una semplice prima impressione, sbagliata. Una voce coinvolgente che finalmente i fan potranno ascoltare dal vivo in quello che si appresta ad essere un evento importante per la rossa genovese, il “Mentre tutto cambia Tour”.

Raccontandosi all’Ansa, Annalisa si dice in ansia per questa nuova avventura e per i due live,  il 27 ottobre all'Auditorium Conciliazione di Roma e il 30 al Teatro Dal Verme di Milano, ma non tanto invece se dovesse pensare di salire sul palco di Sarnemo. Per quello, lei si sente pronta: “Mi piacerebbe tanto. Penso di farcela”, dice riferendosi all'eventuale sfida. Quest'anno i Big dovranno portare due brani: “E' ancora tutto da vedere, ci sono varie ipotesi che si stanno valutando”, risponde. Che l’affinità che la lega al conduttore della kermesse, Fabio Fazio, possa portarle fortuna? “Siamo della stessa città, ma al di là di questa coincidenza gli sono sempre stata affine”, dice Annalisa.

Quanto al suo modo di fare musica, lei ama descrivere il suo percorso professionale segnato dalla qualità: “E' il mio modo di essere. Non c'è nulla di studiato a tavolino. E' tutto molto naturale. Credo che ogni cosa debba venire a suo tempo ed essere fatta nel modo giusto. Altrimenti capita di non essere all'altezza”. Lei, che è nata in un talent show, quello di Maria De Filippi, la conduttrice con cui il successo, se sei bravo, è garantito, le sarà sempre riconoscente.

D’altronde nonostante il grande clamore che ruota intorno al suo nome, Annalisa non ha mai abbandonato l’umiltà che l’ha contraddistinta all’interno della scuola e non smette di ringraziare Maria: “Quello che mi sto giocando è grazie a lei e al mio percorso precedente. Avere sostegno e consigli da una persona così è una risorsa importante”. Da un talent all’altro, se avesse avuto l’opportunità di approdare a “X Factor” avrebbe voluto come giudice Morgan: “Se fossi tra i concorrenti vorrei essere nella sua squadra, mi riporterebbe ai miei retaggi adolescenziali. Alcune delle mie canzoni preferite sono sue, come Altrove”. Ma non ne farà una cover: “Non mi sentirei all'altezza”. Quando la semplicità premia.

 

Emma Zampella

Articolo tratto da http://www.pupia.tv

Ultime news

Scritto il 15/02/2025, 01:32
sanremo-2025-giorgia-e-annalisa-vincono-la-serata-cover Giorgia e Annalisa vincono la serata delle cover con il brano...
Scritto il 03/02/2025, 16:06
e-poi-siamo-finiti-nel-vortice-triplo-platino Ci ha regalato un giro di felicità infinito e non smette di...