Annalisa: il 27 luglio parte il suo primo tour. Ecco le date
Dopo aver ricevuto la menzione Speciale al Premio Lunezia per l'album Mentre tutto cambia, Annalisa affronta il suo primo tour, al via il 27 luglio da Bellaria. Ad ottobre a Roma e a Milano.
Dopo la vittoria del "Premio della critica" ad Amici 2012 con la sua esibizione all'Arena di Verona per il concerto di Antonello Venditti ed il prestigioso Premio Lunezia per il valore Musical - letterario del suo ultimo album di inediti "Mentre tutto cambia", a fine mese Annalisa inizierà il suo "Mentre tutto cambia tour" (organizzato da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour), la sua prima tournée che, dopo l'estate, toccherà i teatri delle principali città italiane. In particolare due sono le date già definite: il 27 ottobre sarà a Roma all'Auditorium Conciliazione e il 30 ottobre sarà a Milano al Teatro Dal Verme.
Per questi ultimi importanti appuntamenti le prevendite saranno aperte da sabato 21 luglio(per informazioni www.fepgroup.it):
Queste le date ad oggi confermate, altre sono in via di definizione:
27 luglio - BELLARIA (RN) - Sala Congressi - Data Zero
29 luglio - CASALBORDINO (CH) - Piazza Umberto I°
4 agosto ZUNGRI (VV) - Piazza Umberto I°
10 agosto - SAN CATALDO (CL) - Centro Commerciale "Il Casale"
14 agosto - ARIANO IRPINO (AV) - Piazza Plebiscito
16 agosto MELICUCCO (RC) - Piazza Senatrice
27 ottobre ROMA - Auditorium Conciliazione
30 ottobre - MILANO - Teatro Dal Verme
Accompagnata sul palco da Emiliano Fantuzzi (chitarre); Tiziano Borghi(tastiere); Marco Dirani (basso) e Alessandro Guerzoni (batteria), Annalisaproporrà alcuni brani del suo disco d'esordio "Nali" e altri del suo ultimo album "Mentre tutto cambia" pubblicato nel marzo scorso.
"Mentre tutto cambia" (Warner Music) vanta autori e musicisti eccellenti. La produzione artistica è di Dado Parisini, che ha anche curato gli arrangiamenti assieme a Pio Stefanini, alternandosi con lui e Simone Giuliani al pianoforte e alle tastiere. La direzione vocale è stata curata dal Maestro Perris.
Fra gli autori troviamo le penne ispirate di Federica Camba ("Bolle"), R. Casalino e D. Faini, che hanno firmato la maggior parte delle canzoni. Tanti sono i nomi di risonanza per quanto riguarda i musicisti, tra i quali Elio Rivagli e Alfredo Golino alla batteria, Paolo Costa al basso, Massimo Varini e Giorgio Cocilovo alle chitarre e il Maestro Pino Perris alla direzione d'orchestra.
Alessandra Carnevali
Articolo tratto da http://festival.blogosfere.it