Annalisa riceve una menzione speciale al Premio Lunezia e inizia il suo primo tour!
E’ un grande momento per Annalisa, la sua carriera e' fortemente in ascesa: ottiene un significativo riconoscimento al Premio Lunezia e dal 27 luglio inizia il suo primo tour! In radio il suo secondo singolo Tra due minuti e' primavera.
Il 21 luglio, alla XVII edizione del Premio Lunezia, ritira il Premio Menzione Speciale per il valore Musical–letterario del suo album “Mentre tutto cambia” a Marina di Carrara in Piazza Marconi dalle ore 21.30.
Un altro meritato traguardo, dopo la vittoria del “Premio della critica” ad Amici 2012 e la sua esibizione all’Arena di Verona del 9 luglio per il concerto di Antonello Venditti “Io, l’orchestra, le donne e l’amore", nel quale ha anche duettato con il grande cantautore romano.
Il suo album, intanto, veleggia nelle zone alte della classifica, sostenuto anche dalla pubblicazione del secondo singolo "Tra due minuti è primavera” e relativo video ambientato in un suggestivo paesaggio dai richiami retrò.
‘Per me è una gioia cantare questa canzone e provare le sensazioni che il testo suggerisce. Parla di insicurezze e del relativo bisogno di continue verifiche, ma c’è anche un ottimismo che si avverte dall’inizio alla fine. Nei versi “se i sogni sono sempre da inseguire di che sostanza è fatta la realtà?” c’è un richiamo al brano “Ancora un’altra volta”: i desideri che si avverano sono comunque imperfetti, perché un sogno realizzato perde la sua libertà e dovrai ricominciare a rincorrerlo. Si soffre e ci sono mille dubbi, ma il bello è proprio nella rincorsa’.
Adesso, Annalisa si sente pronta anche ad affrontare l’impegno del suo “Mentre tutto cambia tour”, la sua prima tournée, organizzata da F&P Group, in collaborazione con Radio Italia, che, dopo l’estate, proseguirà nei teatri delle principali città italiane. In particolare due sono le date già definite: il 27 ottobre sarà a Roma all’Auditorium Conciliazione e il 30 ottobre sarà a Milano al Teatro Dal Verme.
Sarà accompagnata sul palco da Emiliano Fantuzzi (chitarre), Tiziano Borghi (tastiere), Marco Dirani (basso) e Alessandro Guerzoni (batteria), proporrà una selezione del suo disco d’esordio “Nali” e di “Mentre tutto cambia”, pubblicato nel marzo scorso, spazio anche per alcune cover.
Queste le date ad oggi confermate:
27 luglio BELLARIA (RN) Sala Congressi – Data Zero
29 luglio CASALBORDINO (CH) Piazza Umberto I°
04 agosto ZUNGRI (VV) Piazza Umberto I°
10 agosto SAN CATALDO (CL) Centro Commerciale “Il Casale”
14 agosto ARIANO IRPINO (AV) Piazza Plebiscito
16 agosto MELICUCCO (RC) Piazza Senatrice
27 ottobre ROMA Auditorium Conciliazione
30 ottobre MILANO Teatro Dal Verme
Pippo Augliera
Articolo tratto da http://www.musicalnews.com