Annalisa Scarrone: nuova Mina in Tra Due Minuti è Primavera!
Tra Due Minuti è Primavera… E, nonostante quel clima frizzantino e clemente sia ormai un ricordo affidato ai tempi passati, Annalisa Scarrone, nel suo ultimo videoclip, sembra riportarci alle emozioni di quei paesaggi rarefatti, di quelle atmosfere fragili e romantiche di un tempo che fu! E’ decisamente anni 50 il suo look delicato che si confà a quella voce aulica, in grado di richiamare echi sommersi nell’anima. Sussurra al cuore Annalisa e lo fa con più forza in questo nuovo brano, ancora una volta dedicato all’amore rarefatto, fragile proprio come la stagione che più lo rappresenta. E’ l’incertezza dell’amore a venir evidenziata nel secondo singolo tratto dall’album Mentre Tutto Cambia, lavoro che segna la maturazione artistica di un’artista che riporta i sogni in epoca moderna, quelle aspettative che sembrano sanate, ma che poi si sommano ad altre pretese, lasciandoci in bilico tra l’avere, il dare ed il pretendere, in un’infinita corsa verso la felicità che è più un volo, il volo dell’amore, quello vero!
Ed Annalisa Scarrone si lascia cullare dalle emozioni e trasportare da più giovani sulla Vespa, con una veste candida, le zeppe e quel viso d’altri tempi. Poi, però, quel viaggio termina con un volo che è un punto d’arrivo e partenza al tempo stesso e rappresenta quel plusvalore che l’amore dona alla vita.
Annalisa di distanzia dalle altre cantanti uscite dal talent proprio per quella sua aurea d’ispirazione antica che ci ricorda, per doti canore e capacità di farci sognare, la grande Mina. Poche sanno trasportarci in universi passati, mantenendo così intatta una bellezza moderna e la Scarrone ci riesce, prepotentemente!
Azzurra Lorenzini
Articolo tratto da http://www.donna10.it