ANNALISA SCARRONE come Audrey nel video di “Tra due minuti è primavera” (foto backstage)
“Se i sogni sono sempre da inseguire, di che sostanza è fatta la realtà? Un giorno poi ti sveglierai e forse allora capirai che l’amore che ho per te sarà per sempre”. Da oggi in radio “Tra due minuti è primavera”, nuovissimo singolo di Annalisa Scarrone.
Il brano pur mantenendo il sound che è ormai tipico di Annalisa, ha un che di retrò e forse proprio per quello le prime immagini che arrivano delbackstage del video ci mostrano un’atmosfera anni’50.
Di questo brano e dell’amore ha parlato Annalisa affermando che:
“E’ una canzone forte, per me è una gioia cantarla e provare le sensazioni che il testo suggerisce. Parla di insicurezze e del relativo bisogno di continue verifiche, ma c’è anche un ottimismo che si avverte dall’inizio alla fine. Nei versi “se i sogni sono sempre da inseguire di che sostanza è fatta la realtà?” c’è un richiamo al brano “Ancora un’altra volta”: i desideri che si avverano sono comunque imperfetti, perché un sogno realizzato perde la sua libertà e dovrai ricominciare a rincorrerlo. Si soffre e ci sono mille dubbi, ma il bello è proprio nella rincorsa”.
Vestitino in pizzo, rossetto rosso e zeppe di paglia…Annalisa viaggia inVespa con un ragazzo ed il pensiero corre subito ad una celeberrima scena di “Vacanze Romane”, quando Audrey Hepburn viaggiava in compagnia diGregory Peck.
A giudicare da questi primi romantici fotogrammi “Tra due minuti è primavera” ha buone possibilità di diventare il “sogno di una notte di mezza estate” di molte ragazze!
Benedetta Morbelli
Articolo tratto da http://www.chedonna.it