Musicalnews.com del 21 Maggio

Ultima modifica: 25 Febbraio 2014

Annalisa vince meritatamente il Premio della Critica nella sezione big di Amici

Musicalnews.com del 21 maggioSi puo' considerare Annalisa come la vincitrice morale di questa edizione di Amici 2012, che l’ha vista gareggiare tra i big, riscuotendo consensi lusinghieri, grazie alle sue doti interpretative premiate con questo significativo Premio della Critica.

‘Voglio ringraziare tutti dal profondissimo... Per me, che sono partita come l'ultima arrivata, questa avventura è stata un sogno e tutto quello che è successo dall'inizio è stato grazie a voi. In questo momento sono su una nuvola. Sono davvero felice.’

Questo è stato il suo entusiasmante commento riportato sulla sua pagina ufficiale di Face book che conta ben 130 mila iscritti, a conferma di un successo in crescendo, dopo un lungo periodo di gavetta e l’importante opportunità avuta con la vetrina del talent che le è valso un brillante secondo posto, un altro Premio della critica e un cd di esordio “Nali” premiato dalle vendite con oltre 60 mila copie vendute.

Ma la giovane artista non si è adagiata sugli allori, ha continuato il suo percorso di crescita, cercando di reagire alle critiche ricevute nell’essere considerata brava nella tecnica avere qualche difficoltà nell’esprimere emozioni attraverso il suo canto.

Il risultato è stato un nuovo disco dal titolo programmatico “Mentre tutto cambia”, uscito il 27 marzo scorso, piazzandosi ottimamente nelle classifiche di vendita, trainato dal singolo “Senza riserva”, composta da Roberto Casalino, lo stesso autore del suo fortunato precedente hit “Diamante lei e luce lui”, vincitore come migliore videoclip dell’anno nella categoria emergenti.

E’ un album che punta sulla voglia di proporre brani scelti senza dovere subire delle imposizioni, nella libertà che dovrebbe avere un’artista nell’incidere senza condizionamenti legati ai criteri commerciali che possano strizzare l’occhio alle vendite.

Annalisa è anche una interprete con una grande facilità di cantare dal vivo. Lo ha dimostrato ampiamente nelle esecuzioni con la grande orchestra come “Why” di Annie Lennox e sorprendente la sua versione di “It’s oh so quiet”, affrontata con scioltezza e consumato mestiere, una cover del 1951 appartenente al repertorio di Betty Hutton, ripresa anche da Bjork.

E adesso, la favola può continuare con questa ennesima affermazione, festeggiando con i suoi fans e proseguendo il suo mini tour di presentazione del suo disco con appuntamenti per il prossimo week end: domenica 27 maggio, alle 17, alla Mondadori di Vimercate, vicino Monza e lunedì 28 maggio, sempre alle 17, a Bologna.

 

Pippo Augliera

Articolo tratto da http://www.musicalnews.com

Ultime news

Scritto il 10/11/2024, 19:19
annalisa-vince-il-premio-best-italian-act-2024Annalisa ha vinto il premio come Best Italian Act agli MTVEMA...
Scritto il 09/11/2024, 15:02
sinceramente-al-1-posto-di-los40 Sinceramente (cuando cuando cuando) ha raggiunto la prima...