Annalisa Scarrone: prima il nuovo album poi il serale di Amici 11
Annalisa Scarrone protagonista di un doppio ritorno: l’ex allieva di Amici 10 pubblica il nuovo album “Mentre tutto cambia” alla vigilia della partecipazione, in qualità di Big, all’undicesima edizione del talent show di Maria De Filippi.
E’ passato un anno esatto dal successo dell’album “Nali”, contenente il singolo “Diamante lei e luce lui”, e perAnnalisa Scarrone è arrivato il momento di confermare il talento messo in mostra nella passata edizione di Amici di Maria De Filippi. I presupposti ci sono tutti, in quanto ilnuovo disco “Mentre tutto cambia”, anticipato in radio dal singolo “Senza Riserva”, è stato subito accolto alla grande dai fan della cantante ligure e figura già, nella giornata d’esordio di martedì 27 marzo, nelle prime posizioni degli album più scaricati da iTunes.
Con una tracklist di 12 brani inediti, “Mentre tutto cambia” vede Annalisa affiancata dal produttore artistico Dado Parisini, mentre tra gli autori delle canzoni troviamo Federica Camba (“Bolle”), R. Casalino e D. Faini.
“La vera protagonista dell’album è la musica – spiega Annalisa a proposito del nuovo disco -. È il mio rapporto con la musica, che è sempre stata l’epicentro dei miei pensieri e delle mie insicurezze. E oggi finalmente è la mia professione”. “Ho approcciato il secondo album – prosegue l’artista savonese – con tanta volontà e un pizzico di timore. Desideravo fortemente fare un passo avanti rispetto a ‘Nali’, ma al tempo stesso volevo che questo mio disco rispettasse il precedente e ne fosse la naturale conseguenza”.
Ricordando che Annalisa Scarrone sarà tra gli ex allievi che parteciperanno al serale Amici 11 nella categoria Big, dal 31 marzo su Canale 5, segnaliamo i prossimi incontri di Annalisa con i fan: domenica 1 aprile a Milano presso la Mondadori Multicenter ( Piazza Duomo – inizio ore 15.00) e lunedì 2 aprile a Roma presso la Libreria Mondadori (Piazza Cola di Rienzo 81/83 – inizio ore 17.00). Di seguito, la tracklist di “Mentre tutto cambia” di Annalisa Scarrone:
- Senza riserva
- Non cambiare mai
- Lucciole
- Per una notte o per sempre
- Tutto sommato
- Bolle
- Ottovolante
- Ancora un’altra volta
- Tra due minuti è primavera
- Per te
- Non ho che questo amore
- Prato di orchidee
Tratto da http://www.jugo.it