Dgmag.it del 24 Aprile
La cantante ligure, dopo il successo avuto alFestival di Sanremo con il brano “Scintille”, e dopo aver incuriosito milioni di nuovi fan, che hanno potuto godere dell'oggettiva evoluzione del suo canto, dal Cineteatro Giovanni Paolo II di Castellone parte con il suo nuovo tour: il “Non so ballare tour”.
La cantante inizierà a maggio; in scaletta ci saranno tutte le novità del suo nuovo album “Non so ballare”, e non mancheranno di certo le cover che ha eseguito in questi ultimi anni!
Annalisa ha cambiato completamente il suo stile e la matrice di quest’album, firmato Warner Bros, risulta molto più pop-rock. Ricordiamoci che quando partecipò ad Amici ricevette il premio della critica, è vero, ma la forte personalità di Emma Marrone l’aveva messa un po’ in ombra.
Le tappe del tour toccheranno il 3 maggio Milano e il 5 maggio Roma, ma i numerosi fan non riescono ad accontentarsi e chiedono al loro idolo di inserire altre date! Lei intanto fa un primo bilancio dopo la partecipazione a Sanremo e a TGcom svela: “Penso di aver fatto un buon percorso per andare avanti. Io sono cresciuta assieme ai miei fan che, quando mi hanno ascoltata, magari avevano 15 anni e oggi ne hanno 18”.
Tra gli appassionanti brani del suo album non lascia indifferenti “Alice e il blu”, una favola un po’ gotica, a la Tim Burton! Annalisa ha voluto dare anche un suo parere riguardo alla finale di Amici 12. Essendo lei un personaggio singolare era chiaro che la sua preferenza andasse a favore di un concorrente altrettanto particolare: Moreno. E' rimasta colpita dal suo rap che non parla necessariamente di politica e di quanto sia disonesto il mondo, come canterebbero molti rapper famosi, “rappresenta una novità, il suo stare sul palco rapisce il pubblico e credo possa piacere a molti”.
Annalisa sarà ospite di Neri Marcorè il 29 aprile nel suo programma, in seconda serata su Rai3, Nerippopins. Un'altra rossa, dopo Noemi e Chiara, sta spopolando nel mondo della canzone. Sarà quello il loro segreto?
Lea Stazi
Articolo tratto da http://www.dgmag.it/