Annalisa, “Sento solo il presente” [LYRIC VIDEO]

Ultima modifica: 07 Maggio 2014

Velvetmusic.it del 5 Maggio

Velvet.it del 5 Maggio

“Fiore che cerca la terra, che cerca la pioggia.. E’ come uno sguardo che spera in un bacio che nutre la voglia…“.

Tocca partire da qui, da un incontro ad arte, per raccontare il nuovo, attesissimo, singolo di Annalisa Scarrone, dal titolo “Sento solo il presente”. Il brano è uscito oggi, 5 maggio, ed è già al numero 1 su iTunes. Incontri felici, come quello tra Nali e Kekko Silvestre, leader dei Modà, soprattutto produttore del prossimo disco della cantante ligure, oltre che autore del pezzo in questione. Due artisti che s’incontrano a metà e generano un’esplosione di armonia e melodia: #SSIP (come è stato già ribattezzato su Twitter) è una canzone priva di difetti, un valzer moderno capace di catturare subito per il suo sound immediato e mai banale. Ciliegina sulla torta, ecco un lyric video uscito da pochi minuti: il testo viene vissuto sullo schermo di uno smartphone, con una chat line che vede protagonisti tanti volti, ognuno dei quali contribuisce alla ‘stesura’ del racconto…

“Sento Solo Il Presente”

Conosciamo da tempo il talento cristallino di Annalisa, probabilmente l’artista più completa della sua generazione. Padrona del palcoscenico, magnetica nel suo agire tra le onde di una ballad, questa volta incrocia sulla sua strada un autore altrettanto talentuoso e vicino al linguaggio dei giovani d’oggi: Francesco “Kekko” Silvestre. Ne esce “Sento Solo Il Presente”, nuovo singolo, primo passo di una bella avventura a due. Canzone tutt’altro che semplice da interpretare, ma Annalisa è brava a portare a casa il risultato: su iTunes è già al N°1 e alla quantità si accompagna la qualità, perché il pezzo piace al primo ascolto

“Sento solo il presente” è un po’ favola e un po’ sogno. Il nuovo singolo di Annalisa scorre piano e dolce, ha il sapore della modernità, ma tiene vivo il buon gusto del classico: “Trasformami in bolla per farmi toccare una stella, soffia piano e regalami un giro di luna senza che se ne accorga…“. Kekko fa l’assist al bacio, Nali raccoglie e mette dentro, facendo gioire i suoi fan. Ideale prologo al nuovo album, quello della definitiva consacrazione, questa canzone ha tutta l’aria di un entusiasmante ‘work in progress’, con la protagonista in sala trucco, pronta per scendere in pista. Un altro viaggio, da vivere nel presente.

 

Articolo tratto da http://velvetmusic.it

Ultime news

Scritto il 22/04/2024, 18:58
bellissima-raggiunge-il-quinto-disco-di-platino"Bellissima" è stata certificata cinque volte disco di platino...
Scritto il 02/04/2024, 23:01
splende-oro"Splende" è stata certificata oro nella 13° settimana del 2024!...