Sento solo il presente nuovo singolo di Annalisa Scarrone in vista dell'album prodotto da Kekko Silvestre dei Modà

Ultima modifica: 07 Maggio 2014

Blogosfere.it del 5 Maggio

 In rotazione radiofonica e in vendita il brano che segna il ritorno sulle scene musicali della concorrente di Amici 10. Ad affiancarla il leader della band che vende di più in Italia.

Blogosfere.it del 5 Maggio

La voce di Annalisa Scarrone e le parole di Kekko Silvestre dei Modà sono il connubio artistico del nuovo singolo della concorrente di Amici 10, in radio e in vendita su iTunes.

Sento solo il presente (questo è il titolo del brano) è un’anticipazione del prossimo lavoro in studio di Annalisa che vedrà l’intera produzione artistica affidata a Kekko e a Kikko Palmosi, storico produttore dei Modà.

 

“Dallo scorso ottobre ho iniziato questo nuovo lavoro, bellissimo, scrivendo e condividendo con persone che mi hanno accompagnata e consigliata - racconta Annalisa - Questo percorso mi ha portata, tra gli altri, a conoscere meglio Francesco-Kekko, col quale è nata una connessione diversa, che oltre alla scrittura si addentra nella produzione, nel vestito. Il primo singolo è suo, scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così”.

La scheda di Annalisa

Nata a Savona il 5 agosto 1985 (Leone), Annalisa inizia a studiare chitarra classica all’età di sei anni e flauto traverso a sedici. A tredici anni trova la sua dimensione nel canto grazie a Danila Satragno, sua vocal coach, che le insegna la tecnica vocale e il pianoforte come strumento didattico.

Negli ascolti giovanili di Annalisa già si intuiva il suo gusto raffinato: “Sono cresciuta con il mito di Mina: Se telefonando è stata la colonna sonora della mia infanzia. Successivamente mi sono avventurata in Joni Mitchell, Depeche Mode, Sigur Ros, Muse, Coldplay, Radiohead, Fabrizio De André e pure Madonna. Mi piace moltissimo Björk, anche se gli ultimi lavori sono parecchio sperimentali. Mi appassionano anche i libri: leggo tantissimo, da teenager soprattutto Baricco“.

Partecipa ad Amici 10 e ad Amici 11 tra i Big e vince in entrambi i casi il Premio della critica. Viene premiata per il disco di platino dell’album Nali ai Wind Music Awards. Un altro riconoscimento importante arriva dal sito Rockol.it, che giudica Diamante lei e luce lui il miglior videoclip italiano nella categoria emergenti, premio che riconferma anche nel 2012 per il video di Senza riserva. A Marina di Carrara ritira il Premio Lunezia per il valore Musical - letterario del suo ultimo album di inediti Mentre tutto cambia. Partecipa al Festival di Sanremo 2013 con i brani Scintille (che resta in gara e si classifica al 9° posto) e Non so ballare (che dà il titolo al suo ultimo album).

 

Scritto da Fabio Traversa

Articolo tratto da http://realityshow.blogosfere.it

Ultime news

Scritto il 02/04/2024, 23:01
splende-oro"Splende" è stata certificata oro nella 13° settimana del 2024!...
Scritto il 28/03/2024, 23:34
annalisa-madrina-30-anni-pride-romaAnnalisa sarà la madrina ai 30 anni del Pride Roma il 15 giugno....